26 novembre 2015

FESTA DI NATALE

Carissimi genitori

con la presente vi comunico che la data prevista per la FIACCOLATA NATALIZIA è lunedì 21 dicembre alle ore 17.00 e non quella indicata nel verbale del Consiglio di Intersezione.
Il programma della festa è rimasto invariato, ne trovate comunque una copia in allegato e nelle bacheche delle relative sezione.
La scuola il 21 dicembre chiuderà alle ore 13.00 (prima uscita) per permettere ai bambini un sereno riposo prima della fiaccolata.
Il servizio di scuolabus delle ore 13.00 non è attivo, i genitori dei bambini che lo utilizzano sono pregati di venirli a prendere a scuola.
Altre informazioni
-Venerdì 18 dicembre Don Aniceto verrà a scuola per celebrare una piccola messa insieme ai bambini.
-Martedì 22 dicembre i bambini riceveranno la visita di Babbo Natale che porterà loro dei biscotti in dono.
Vi ricordo che la scuola rimarrà chiusa per le vacanze di Natale da mercoledì 23 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 (compreso).

A disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
La Coordinatrice
Elena Maluta

LUNEDI' 21 dicembre 2015 - FIACCOLATA NATALIZIA
PROGRAMMA:
I bambini vanno portati a scuola alle 16.30, ognuno nella propria sezione, l'insegnante darà loro un braccialetto colorato (star light) da indossare.
Ai genitori, nonni e quanti parteciperanno verrà data una candela, simbolo di luce e di pace.
Vi chiediamo di portare per il vostro bambino/a un cappellino di Babbo Natale.
Alle 17.00 tutti insieme a piedi ci incammineremo verso il sagrato della chiesa di San Quirino.
Una volta giunti a destinazione i genitori sono pregati di lasciare i propri figli alle insegnanti di sezione e di posizionarsi dietro le transenne.
I bambini addobberanno con dei gingilli, rappresentanti vari continenti del mondo, l'albero di natale della piazza e ci delizieranno con delle canzoni e con una poesia natalizia.
Seguirà il lancio di 6 lanterne colorate a simbolo di ogni sezione della scuola e la benedizione di Don Aniceto alle famiglie e ai presenti.
Al termine, nella sala parrocchiale, ci sarà un brindisi offerto dalla scuola per condividere insieme alle famiglie questo momento dedicato al Natale.