19 aprile 2017

USCITA DIDATTICA "SUONI DAL MONDO"

San Quirino, 19.04.2017

Cari genitori
Abbiamo pensato di portare i bambini PICCOLI della scuola dell’infanzia alla mostra d’illustrazione dal titolo “fiaba-libera-tutti” che la cooperativa Melarancia ha organizzato in collaborazione con la fondazione Sarmede.

La proposta didattica si compone di due momenti: la lettura della fiaba che introduce la tematica della mostra ed un laboratorio creativo dal titolo “SUONI DAL MONDO”.

Una misteriosa valigia proveniente da paesi lontani si apre misteriosamente liberando un’insolita melodia. I bambini tenteranno di costruire degli originali strumenti musicali per riprodurre quei magici suoni venuti da molto, molto lontano.

Quest’esperienza didattica si lega al laboratorio musicale rivolto ai bambini piccoli che prenderà avvio a inizio maggio 2017.

L’uscita didattica si svolgerà il 03.05.2017; si partirà da scuola alle 9.15 e si rientrerà alle 12.00 circa, i bambini pranzeranno a scuola.

Il costo per questa uscita didattica è di 6,00 euro (prego portare importo esatto) da versare in direzione entro il 28 aprile c.m.


Vi ricordo che l’autorizzazione per l'uscita didattica è stata sottoscritta ad inizio Anno Scolastico.
In caso di dissenso vi chiedo, gentilmente, di comunicarlo in Direzione entro il 28 aprile 2017.



Cordiali saluti

La Coordinatrice
Elena Maluta