16 marzo 2017

Uscite didattiche



San Quirino, 14.03.2017

Cari genitori
quest'anno abbiamo pensato di portare i bambini della Scuola dell'infanzia al Parco Rurale di San Floriano a San Giovanni di Polcenigo per alcune esperienze laboratoriali.
Nello specifico:
-I bambini MEDI parteciperanno all'esperienza chiamata “I frutti nel vaso”, i bambini faranno una passeggiata attraverso i frutteti del Parco per vedere, conoscere e raccogliere la frutta. In seguito ognuno preparerà la sua marmellata che a fine laboratorio potrà portare a casa.
L’uscita didattica è prevista per il giorno 05.04. 2017, si partirà da scuola alle ore 9.10 circa e si rientrerà per le 14.30. Ai bambini sarà fornito dalla scuola un pranzo al sacco.
Il costo per questa uscita didattica è di 6,00 euro da portare in direzione entro il 3 aprile 2017 (prego portare importo esatto),
-I bambini GRANDI parteciperanno all'esperienza chiamata “A piede libero”, un sentiero tattile da percorrere a piedi nudi. Le superfici da calpestare saranno diverse: paglia, fango, fieno, tappi di sughero, ghiaino e altri elementi naturali, che si alterneranno a giochi di equilibrio e abilità.
L'attività inizierà con dei giochi di abilità per i piedi e continuerà con la passeggiata sul sentiero. Questa attività è legata alla conoscenza del proprio corpo, all'espressione ed abilità psico-motorie e al divertimento.
L’uscita didattica è prevista per il giorno 07.04. 2017, si partirà da scuola alle ore 9.10 circa e si rientrerà per le 14.30. Ai bambini sarà fornito dalla scuola un pranzo al sacco.
Il costo per questa uscita didattica è di 5 euro da portare in direzione entro il 3 aprile 2017 -
(prego portare importo esatto),
-I bambini PICCOLI parteciperanno all'esperienza chiamata “Colori Naturali”, i bambini sperimenteranno un approccio naturale al colore: estrarranno i colori da piante e frutti e realizzeranno pennelli speciali. Infine con questi materiali dipingeranno cartoline e segnalibri da portare a casa.
L’uscita didattica è prevista per il giorno 12.04. 2017, si partirà da scuola alle ore 9.10 circa e si rientrerà per le 12.00. Ai bambini sarà fornito dalla scuola un pranzo al sacco.
Il costo per questa uscita didattica è di 5 euro da portare in direzione entro il 3 aprile 2017 -
(prego portare importo esatto),
A tutti i bambini, prima di partecipare al laboratorio, verrà data una merenda a base di pane, marmellata e succo di mele o pere di produzione locale.

Vi ricordo che l’autorizzazione per l'uscita didattica è stata sottoscritta ad inizio Anno Scolastico.
In caso di dissenso vi chiedo, gentilmente, di comunicarlo in Direzione entro il 3 aprile 2017.

Cordiali saluti La Coordinatrice
E. Maluta