16 maggio 2013

FOTO E FESTA FINE ANNO

Carissimi genitori ,

- Il giorno 21 maggio 2013 verrà fatta la tradizionale foto di fine anno scolastico, dopo questa data i bambini possono venire a scuola senza grembiulino.

-Stiamo preparando insieme ai vostri bambini la FESTA di FINE ANNO SCOLASTICO che si terrà Domenica 16 giugno 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (in caso di maltempo la festa verra’ rinviata a domenica 23.06.2013).
Vi chiediamo di portare i bambini a scuola alle 8.30 per prepararli in vista dei canti.
Luogo della festa : Scuola dell’infanzia “San Quirino “
Programma:
- Benedizione di Don Aniceto a tutte le famiglie presenti
- Esibizione dei bambini grandi della scuola dell’infanzia e del nido integrato.
I bambini dovranno essere vestiti con magliette colorate e gonna/pantalone blu o jeans.
Potete scegliere il colore che volete indipendentemente dalla sezione del bambino purchè siano in tinta unita e senza disegni.
- Consegna dei diplomi ai grandi e ai piccoli del nido

La giornata proseguirà con :
- Merenda per tutti i bambini compreso fratelli/sorelle (offerta dalla scuola)
- Apertura stand
- Pozzo delle Sorprese
- Aperitivo

ALCUNE SPECIFICHE :
STAND = Il tema sfondo di questo anno scolastico è stato quello dell’arte e della musica e su questo si è pensato di allestire in giardino 5 stand per infanzia e 1 per Nido.
Gli stand rappresenteranno 6 correnti artistiche ,ogni sezione ha uno stand :
espressionismo (Azzurri),cubismo (Verdi), futurismo (Fuxia), astrattismo (Rossi),dadaismo (Gialli), pop art (Nido).
In ogni stand, in linea con la corrente artistica, le insegnanti insieme alle rappresentanti di sezione e genitori volontari organizzeranno dei giochi - laboratori che i bambini potranno fare anche con i genitori.

POZZO DELLE SORPRESE = con l’aiuto delle rappresentanti di sezione e genitori volontari verrà realizzato il pozzo delle sorprese. Per partecipare a tale gioco bisognerà acquistare un gettone al costo di 50 centesimi, pescando dal pozzo i bambini vinceranno un piccolo premio.

APERITIVO = Quest’anno per motivi organizzativi non riusciamo a definire il pranzo. Vorremmo comunque concludere la giornata con un piccolo brindisi, chiediamo la disponibilità a tutte le famiglie di portare il giorno della festa, qualsiasi genere alimentare tipo pizzette, tramezzini, salatini e/o bevande da condividere con tutti.

Chi vorrà dare la propria disponibilità per aiutare nell’organizzazione della festa potrà segnare il proprio nominativo nel foglio esposto in entrata.

La direzione